12 nov 2016

Nella pubblicità


Insieme al giallo e al rosso, M&M ha realizzato una serie di pubblicità con un nuovo personaggio, una M&M verde. È stata messa su ampia scala una serie di mosse pubblicitarie, restando sempre fedeli all'immagine coordinata del brand, parlo di nuovi formati di packaging, con nuove grafiche e che raffigurano la nuova protagonista, divertenti e accattivanti. 









Inoltre, vorrei parlavi di una strategia che ho trovato molto interessante, anche se off topic in questo post. Ve ne ho parlato in uno step precedente, parlo di Spotify ovviamente,  che di recente ha rimodernato il suo approccio grafico iniziando ad utilizzare grafiche bicromiche che non passano inosservate, che sono diventate a tutti gli effetti parte della brand identity. Tra le tante prodotte, quella di sinistra, riprende una tonalità di verde che molto si avvicina alla mia in oggetto, e mi fa piacere farvi notare come l'abbinamento con il blu riesca a creare dei contrasti molto particolari ed interessanti.




Alcune delle grafiche  per la pubblicità di Spotify realizzate da Collins



Nessun commento:

Posta un commento