20 nov 2016

L'anatomia del colore

Visto che la parola anatomia deriva dal greco ;">ανατομή , ovvero tagliare attraverso, dovrei appunto in questo step sezionare il mio colore in oggetto. Ci provo


Ad una prima analisi direi che abbiamo d'avanti a noi un verde. Come ho scritto precedentemente, è il primo colore percepito dall'occhio umano rispetto agli altri. È un colore secondario, composto da blu + giallo, classificato come freddo ed è un colore utilizzato per allargare i capillari e abbassare la pressione sanguigna. Viene spesso impiegato come colore per stanze da letto o per i bagni. Adesso però scendiamo più nello specifico.



Il verde menta;"> è una sfumatura chiara di verde, tendente molto all'azzurro, che ha nuance analoghe. Viene spesso impiegato come colorazione per decorazioni vintage o per dare un tocco di classe. È spesso accompagnato da colori tenui, abbinamento che fa risaltare questa declinazione di verde. A livello sensoriale è un colore molto rilassante, trasmette tranquillità.

Se posso dare una mia personale opinione, e posso, visto che è il mio blog, è un colore che passa difficilmente inosservato e con il passare del tempo, dall'inizio di questa avventura, mi sta piacendo sempre di più. 

Nessun commento:

Posta un commento